Rapporto completo prima dell’interruzione definitiva della pillola

Buongiorno, vi contatto per un consulto in merito all’interruzione della pillola che prendevo ormai da quasi 11anni.
Ho avuto un rapporto completo non protetto sabato ( 2 pillola placebo), mi è arrivato il ciclo martedì e lo stesso giorno ho iniziato il blister nuovo di cui ho preso solo 3 compresse causa intervento imminente. Mi chiedevo se in questo modo sono a rischio gravidanza.
Grazie per l’attenzione

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto direi che non ci sono preoccupazioni per il rapporto in questione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Ottobre 2021