Interstiziopatia polmoanre

Per controllo, dopo radiografia , ho fatto una TAC , ad alta definizione senza liquido di contrasto, al torace con il seguente referto:- diffusa accentuazione della trama reticolo interstiziale bilateralmente, con ispessimenti peribronchiali alle basi.Esiti fibrosclerotrici probabilmente di tipo specifico al campo medio superiore di destra, senza caratteristiche di attività. Minima scissurite a destra.Come può essere curata e come può progredire il problema?Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Quanto descritto merita approfondimento con uleteriori esami (Spirometria globale con misurazione della DLCO), emogasanalisi, valutrazione cardiologia.

Risposto il: 16 Maggio 2012