interstiziopatia polmonare

Che cosa significa: accentuazione del disegno interstiziale? grazie.
Risposta del medico
Raffaella Raio
Fra alveolo ed alveolo esiste uno spazio micro-anatomico che viene definito interstizio. Ogni patologia che interessi questo spazio modifica la sua densità e, conseguentemente, accentua il disegno in un esame radiografico. Alcune tecniche radiografiche quale la radiografia del torace equalizzata o la TAC ad alta risoluzione (HRTAC) possono meglio indagare in proposito.
Risposto il: 22 Novembre 2006