Interstiziopatia polmonare?

in uomo 46 anni normopeso,fuma 20 sigarette al dì,ora non più causa tosse tosse e bruciore ai polmoni,esito rx torace:SFUMATURE AREE DI ASPETTO RETICOLO- MICRONODULARE,PIù EVIDENTI IN SEDE BASALE PARACARDIACA SX E PARAILARE SUPERIORE DX,DA POSSIBILI FENOMENI DI FLOGOSI A COMPONENTE INTERSTIZIALE. SALVE,CHIEDO MOLTO CORTESEMSNTE UN PARERE SU COME AFFRONTARE E GUARIRE DA UNA SITUAZIONE COME QUESTA?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA GENTILISSIMA RISPOSTA IN MERITO E PORGO CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Dal referto dell'esame radiografico standard del torace sarebbe opportuno praticare un esame tac del torace ad alta risoluzione per un migliore inquadramento diagnostico

Risposto il: 07 Dicembre 2012