Intervenire sull'ansia

Salve, da circa 3 mesi ho dei dolori intercostali solo a sx nella zona che si avvicina all'ascella. Di solito li percepisco solo di sera e quando li sento non dormo. Perché nella mia posizione abituale mentre sono disteso alzo il braccio sx per metterlo sotto il cuscino e lì comincia la tachicardia. A volte mi addorrmento in altro modo, poi mi metto così e mi sveglio per tachicardia. Raramente, mi sveglio perché ho male. Il dott. dopo ausculto dice che sono a posto e che è solo un problema intercostale. ammetto che nei periodi dove sono molto tranquillo no ho grossi problemi. Vorrei andare a fondo per vedere se posso uscire da questa situazione, come? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che ha ragione il suo dottore, non sembra emergere un sospetto di malattia cardiaca. Come Lei riferisce, i disturbi sono talvolta correlati a uno stato di ansia, ed è eventualmente su questo che Lei deve cercare, con l’aiuto del suo medico, di intervenire.
Risposto il: 12 Marzo 2007