INTERVENTI MINIINVASIVI

Il giorno 6/11/2006 sono stata sottoposta ad intervento di colposacropessia con rete di prolene; colpo sospensione sec. Burch. Dopo 20 giorni ho cominciato ad essere incontinente e il mio urologo mi ha consigliato di prendere Vesiker 5 mg. Compresse. Ho letto che è stato messo a punto un intervento mini-invasivo per ovviare all’incontinenza urinaria, con anestesia locale e della durata di 30 minuti. Vorrei, cortesemente, sapere se questo intervento può essere attuato tramite mutua con impegnativa del medico di base e quale dicitura deve avere? Quanti giorni o mesi di lista d’attesa prima dell’intervento? Rimanendo in attesa di una Sua risposta La saluto cordialmente Bonini Carla
Risposta del medico
PRESUMO CHE SI RIFERISCA ALLA TVT (Tension-free Vaginal Tape) . OCCORRE NATURALMENTE VERIFICARE L'INDICAZIONE A QUESTO ULTERIORE INTERVENTO ALLA LUCE DI QUELLO DI RECENTE AVUTO. NON HO ELEMENTI PER RISPONDERE AGLI ALTRI QUESITI(MUTUA E LISTA DI ATTESA)
Risposto il: 27 Febbraio 2007