Ho subito due interventi al cuore per difetto

ho subito due interventi al cuore per difetto interrattreale a 4 anni e a 22 ed ora ne ho 36.
Dovrei fare RM alla cervicale ma si rifiutano nel momento che dico di aver subito i suddetti interventi anche se il mio cardiologo dice che non ci sono problemi, ma i tecnici dicono che le RM sono diverse rispetto a 13 anni fa!
Cosa posso fare?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente mi sento di propendere per il parere del suo cardiologo, poiché ritengo che leiabbia effettuato una sutura del difetto interatriale e non abbia posizionato nessuna protesi metallica che possa interferire con l’indagine radiologica prevista. Per fugare ogni dubbio porti l’atto operatorio al radiologo che dovrà eseguire la risonanza in modo da dirimere il dubbio.
Risposto il: 27 Giugno 2007