intervento chirurgico.

Ho 50 anni ed a seguito di biopsia effettuata a causa di PSA 8,3 MI è stato diagnosticato: su 12 prelievi, all'apice 8, circoscritto focolaio di carcinoma della prostata- Score Gleason 2+2=4/10.A distanza di 4 mesi ho ripetutoil PSA ed è risultato 6,5, senza aver effettuato alcuna terapia. Mi è stato consigliato l'intervento chirurgico, con asportazione totale e, se possibile,nerv sparing. Gradirei aver un consiglio su un'eventuale alternativa di cura.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, Lei e' un paziente con una aspettativa di vita lunga, ha soli 50 anni ed anche io Le consiglio di sottoporsi all'intervento chirurgico di prostatectomia radicale, previa esecuzione di scintigrafia ossea t.b.. Coraggio ed in bocca al lupo!!! Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 18 Novembre 2010