Intervento chirurgico per chiusura div

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 9 anni. Il bimbo è seguito all'ospedale Meyer di Firenze e al controllo effettuato ieri, è stata riscontrata una lieve insufficienza alla valvola aortica. il dottore che lo segue ha prospettato l'intervento. La cosa devo dire che mi mette molto in ansia: potrei sapere la durata dell'intervento e quanti giorni di degenza ospedaliera sono previsti? La ringrazio. Daniela

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, se le è stato consigliato l'intervento per la chiusura chirurgica del difetto interventricolare, vuol dire che si è atteso il tempo sufficiente a che avvenisse spontaneamente, e che comincia a dare dei alterazioni delle cavità cardiache. Il tipo di intervento sarà stabilito dalla equipe che segue suo figlio. Auguri prof Luigi Iorio

Risposto il: 14 Novembre 2017