Intervento di bonifica post laparoscopia

Buonasera, scrivo per mia mamma, che il 3 aprile è stata operata per togliere la colecisti e quindi i calcoli al suo interno.

Mia madre i calcoli li aveva da oltre 25 anni e così il chirurgo che l'ha operata ha fatto fare un esame istologico che ha rilevato un tumore al primo stadio all'interno della colecisti tolta. Ora quel brutto non c’è più ma il dottore dice che dovrà fare un altro intervento di "ampliamento della cura chirurgica", esattamente di cosa si tratta? dobbiamo preoccuparci? Grazie infinite.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Difficile a dirsi cosi'. Verosimilmente la colecisti potrebbe aver infiltrato strutture vine.

Le conviene parlare con il collega. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Maggio 2018