intervento di frenuloplastica

salve credo di avere un problema al frenulo, credo sia troppo corto e quando il pene è eretto riesco a scappellar lo tutto solo manualmente e la pelle si ferma sotto il glande non è la pelle che stringe ma è il frenulo che è molto tirato quindi vorrei sapere per la frenuloplastica se fa male e se rimangono segni e in quanto tempo potrei tornare sessualmente attivo grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Giovanotto,

la sezione del frenulo prepuziale, anche detta "frenulo-plastica in allungamento" è forse il più banale fra gli interventi urologici e si esegue perlopiù in un contesto ambulatoriale, con un minimo di anestesia locale. Se vengono applicati dei punti di sutura, questi sono in materiale riassorbibile e si staccano come crosticine entro un paio di settimane dall'intervento. La stabilizzazione definitiva dei tessuti è da attendersi entro 3-4 settimane, la cicatrizzazione in genere non dà alcun problema.

Saluti

Risposto il: 11 Febbraio 2013