Intervento indicato in certe condizioni

Buona sera ho una domanda da chiedere: Si tratta Colestici una mia ragazza ha avuto questo problema e si sente nel corpo qualcosa un gusto amaro, ma molto forte, (sembra come sentire vomitare) e il dottore disse che è necessario fare un operazione per togliere Colestici. Ma non sarà rischioso? Cosa dovrebbe succedere senza colestici? su questo non me ne intendo molto per il fegato...e ho bisogno chiarire un pò.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento di colecistectomia non è particolarmente pericoloso né la privazione della colecisti causa disturbi di rilievo. Tuttavia, l’indicazione all’intervento va presa in considerazione solo se si verificano coliche biliari recidivanti.
Risposto il: 20 Febbraio 2007