Il blocco di branca destro comporta certe

Il blocco di branca destro comporta certe implicazioni al corretto funzionamento del cuore? si può guarire con cure appropriate? in caso affermativo quali? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca destro di per sé non implica alcun problema al funzionamento cardiaco e quindi non implica alcuna cura, per altro ingiustificata ed impossibile. Esso può infatti essere una “caratteristica” dell’elettrocardiogramma che accompagna un soggetto per tutta la vita senza alcun problema. In taluni casi può però essere espressione di una malattia cardiaca sottostante ed in tal caso è questa che va ricercata e curata.
Risposto il: 13 Ottobre 2004