Salve.volevo sapere se l'esposizione a certe

Salve.volevo sapere se l'esposizione a certe sostanze che compongono chimicamente i comuni detergenti per la cura e igiene personale (shampoo, bagnoschiuma, dentifrici, profumi etc.) puo' realmente concorrere allo sviluppo di neoplasie, (cancerogeni) e nel caso, quali sono gli agenti da assolutamente evitare e/o le precauzioni da prendere.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 Non sono cancerogeni, è necessario che siano di buona qualita' in quanto potrebbero causare a volte dei fenomeni allergici.

Risposto il: 20 Febbraio 2015