Intervento non opportuno

Egregi Dottori, ringrazio innanzutotto per la disponibilità, Vi pongo il mio caso perchè tutti gli altri sembrano diversi dai miei, altrimenti non Vi disturberei più di tanto. Ho avuto per il passato, da diversi anni non più, coliche alla colicisti. Fatta più vole l'ecografia il risultato: Colecisti in sede, nettamente ipodistesa, dismorfica, pareti iperecogene ed ispessite (sclerotiche) a contenuto microlitiasico, con calcolo di dimensioni 6,4. Un'altra ecografia: La colecisti non è ben visualizzata, nella sua sede abituale è visibile un cono d'ombra (colecisti contratta su calcoli?) Vivo da anni in condizioni di dubbio sul da farsi. Chiedo gentilmente un vostro consiglio. Grazie Maria
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non ha fastidi o coliche, non riteniamo opportuno che si sottopponga ad intervento chirurgico
Risposto il: 09 Novembre 2007