intervento per cambiare taglio dell'occhio

La cantoplastica laterale per ottenere un taglio più a mandorla degli occhi dura per sempre o dopo qualche mese bisogna rifarla? Volevo anche sapere se durante questo intervento viene tirata la pelle ai lati degli occhi rendendo gli angoli interni più stretti o se la procedura è un'altra. Io ho gli epicanti, non so se questo può facilitarlo.Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Marinella Tedesco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

La cantoplastica laterale se eseguita bene con riposizionamento del canto esterno al legamento cantale dura nel tempo, certo con l'avanzare dell'età anche il canto esterno dell'occhio può cambiare quindi può essere necessario un ritocco.

Avere gli epicanti non facilita la cantoplastica esterna anzi può peggiorare la situazione del canto interno. E' necessario quindi correggere prima gli epicanti e poi eseguire una canto plastica esterna

Risposto il: 29 Luglio 2012