Intervento ragade anale

Salve cari esperti ho eseguito un intervento per ragade anale 2 mesi e mezzo fa ho fatto 3 controlli mi dicono i proctologo che la ragade non ce piu resta il fatto che quando ha volte ho scariche di diarrea ci sono macchioline di sangue e ritornano i sintomi come avrei la ragade e tutto normale? 3 medici mi dicono che e normale e la ferita solo quando vado a diarrea ho qualche macchiolina di sangue e mi fa male ma io sono preoccupato perche se la ragade e stata chiusa come mai ancora devo guarire e ci sono ancora questi sintomi quando ho scarike di diarrea quando vado piu stitico non ho sangue solo quando ho diarrea grazie
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia
Gentile utente talvolta per la completa cicatrizzazione di una ferita del canale anale occorrono anche più di due mesi e mezzo Le feci diarroiche sono molto irritanti e possono giustificare un piccolo sanguinamento Ovviamente farei controllare le condizioni attuali al chirurgo operatore La saluto e le auguro una buona giornata
Risposto il: 06 Agosto 2019