Intervento ragade anale

Salve cari esperti sono stato operato di ragade anale 2 mesi e mezzo fa avverto sempre i fastidi della ragade ma ho fatto 2 visite il proctologo ha fatto ispezione con il dito io avevo molto paura di farmi visitare e mi dice che la ragade non ce ma cmq io avverto ancora fastidi e qualche macchiolina di sangue ancora volevo capire come a fatto a vedere inserendo il dito che la ragade non ce lo piu allora queste macchioline e sintomi cosa possono essere lui dice devo guarire ma cosa devo guarire se la ragade non ce piu
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
La persistenza delle macchie di sangue possono essere dovute anche ad una congestione di qualche nodulo emorroidario, visto che la ragade è guarita. Per avere una diagnosi certa potrebbe essere utile un esame anoscopico. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Agosto 2019