Intestino gonfio

Buongiorno vorrei chiedere consulto per sapere se il trattamento consigliato di 2 compresse al giorno di rifacol (rifaximina) in una ragazza di 18 anni per risolvere pancia gonfia (a livello di intestimo tenue) a seguito di uno squilibrio alimentare potesse essere valido ed efficace, inoltre, chiedo se rifacol possa essere un farmaco eccessivamente forte con particolari controindicazioni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La rifaximina é un farmaco assolutamente innocuo a tutti i dosaggi. Che poi possa risolvere i problemi della ragazza ( soprattutto a dosi così basse) rimane ovviamente tutto da vedere...

Risposto il: 01 Aprile 2019