intolleranza alimenti

a momenti alterni soffro di allergia ma non so a cosa. Pensavo che fossero i farmaci che prendo(pillola ginoden o lucen gastroprotettore) ma le bolle(molte, grosse e a volte anche dure) continuano a venirmi sulle braccia e soprattutto sulle gambe e sui glutei e solo un antistaminico pone fine alla tortura del prurito. Inizio a pensare di essere intollerante a degli alimenti, ma non riesco ad identificarlo con i miei tentativi fai da te. Che ne pensate?
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' possibile che sia una intolleranza ma non faccia i test cosiddetti di intolleranza perchè non hanno validità scientifica. Potrebbe essere utile il RAST ma, così come gli altri approcci sepcialistici vanno richiesti da medici esperti dopo accurate visite che potrà effettuare presso centri specialistici della sua città. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Giugno 2009