Io e mia moglie ci siamo sottoposti ad esami

Io e mia moglie ci siamo sottoposti ad esami clinici dovendo effettuare inseminazione per avere un figlio. Mia moglie è risultata negativa all'hiv1 e 2 all'Epatite b e c ed è risultata positiva alla v.d.r.l. cioè sifilide. Siccome mia moglie ha avuto l'Epatite A da piccola può essere falsato il test? Il medico a me non ha prescritto l'esame della v.d.r.l., quali esami per conferma deve fare mia moglie ed io? Dimenticavo ma la Sifilide si può contrarre con rapporti sessuali protetti cioè con il preservativo?
Risposta del medico
Paginemediche
Il preservativo protegge, anche se può essere utilizzato male, e comunque la sifilide si risolve tranquillamente con una terapia antibiotica. Segua tranquillamente il percorso che le sta indicando il suo medico che saprà richiederle gli esami giusti al momento giusto e se ha dubbi li manifesti direttamente a lui in maniera che potrà chiarirglieli, io potrei darle informazioni imprecise non conoscendo tutta la sua storia.
Risposto il: 26 Febbraio 2004