Io ho il colesterolo alto, sono sotto cura

Io ho il colesterolo alto, sono sotto cura farmacologica, ma rimane alto. So che il pesce fa molto bene. Vorrei sapere se il pesce di fiume ha le stesse caratteristiche di quello di mare. Quale pesce (leggero, grazie) è meglio utilizzare? Per favore escluda il pesce azzurro che io non digerisco (es: arringa). Se mi potesse fare un elenco le sarei grata. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo è proprio il pesce azzurro che contiene più omega-3 (sardine, alici, sgombro, tonno, salmone). Ricordo comunque che sono anche in commercio farmaci a base di olio di pesce.
Risposto il: 07 Maggio 2007