Io soffro di herpes che mi compare esclusivamente

Io soffro di Herpes che mi compare esclusivamente sul viso, fronte, mento e mucose nasali. Non ho avuto la Varicella ed ho letto che è possibile prendersela da chi ha il fuoco di Sant'Antonio, vale anche nel mio caso? Herpers simplex e Herpes zoster non creano Immunità reciproca? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
No, HSV e VZV sono due virus della stessa famiglia ma comunque diversi, per cui non provocano una immunità crociata. E’ comunque molto raro contagiarsi da una persona affetta da H. Zoster.
Risposto il: 17 Dicembre 2004