Esclusivamente per finalità assicurative (mi

esclusivamente per finalità assicurative (mi viene richiesto per l'adesione ad una polizza vita) il fatto di avere un prolasso mitralico di minima entità può essere considerata una malattia dell'apparato cardiovascolare? (faccio presente che fino ad oggi non ho mai avuto alcun disturbo e che l'ECG sotto sforzo non ha rivelato ulteriori anomalie). grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della valvola mitrale è una malattia dell’apparato cardiovascolare. Generalmente patologie di lieve entità e a basso rischio non sono ostative per la sottoscrizione di una polizza. Tuttavia ogni compagnia di assicurazioni ha le proprie regole che l’utente deve sottoscrivere.
Risposto il: 27 Ottobre 2008