Iperaccumulo del radiofarmaco

Buona sera, mia mamma ha eseguito una pet total body 18F-FDG dove ha evidenziato la presenza di dismogeneo patologico iperaccumulo del radiofarmaco in corrispondenza della glissoniana, con aree di più focale iperaccumulo che si proietta sull'arco posteriore della undicesima costadx (SUV max 6,32) e sull'arco anteriore dell'ottava costa dx (SUV max 2,13) in corrispondenza del seno costofrenico anteriore dx. Si segnala infine la presenza di dismogeneo iperaccumulo di tracciante a carico del corpo dell'utero (SUV nax 7,71).

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

La PET da sola è poco specifica. Ci rivela una patologia multifocale ma non la natura. Dopo opportuni approfondimenti (TC o RM o entrambe) ci si rivolgerà allo specialista più opportuno, verosimilmente un oncologo, per la terapia.

Risposto il: 20 Ottobre 2017