Iperemesi gravidica

Salve Dottore, ho un dubbio che non mi fa per niente stare tranquilla. Sono al 3 mese di gravidanza e fino a poco tempo fa, su prescrizione del ginecologo, ho iniziato ad assumere una pasticca di Emesil al giorno perchè soffro di nausea e vomito. Leggendo su internet, però, appuro che lo zenzero non è molto indicato in gravidanza. Corro dei rischi? Proprio questa mattina ho bevuto pochissima tisana allo zenzero per far attenuare il senso di nausea. E' servito ma ora temo che possa succedere qualcosa di grave al mio piccolo. E' possibile questo? La ringrazio.Silvia
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lo zenzero e' indicato per la la nausea e il vomito in gravidanza e NON è assolutamente pericoloso per il bambino.

Stia tranquilla.

Risposto il: 10 Luglio 2013