ipergonadotropine e deficit di erezione

Buongiorno ho 37anni e da alcuni anni soffro di deficit erettile permanente risolto con l'uso al bisogno di 10 mg di levitra, ho fatto diverse visite andrologiche in cui e' emersa una preminente causa psicogena associata ad un leggero ipogonadismo (testosterone totale media di 2,8 ng/ml) orchidopessi chirurgica testicolo dx a 7 anni di eta' e all'ecografia anche il controlaterale e' risultato leggermente piu' piccolo del normale, le gonadotropoine sono risultate alte per cui pare ci sia una ipofunzione testicolare, mi e' stato prescritto l'andriol che non ha dato nessun risultato per cui ho continuato la terapia con levitra, quest' estate ho provato per curiosita' diversi integratori a base di arginina come argivit ezerex ddm nitrico sargenor, bioarginina, tutti non hanno dato risultati tranne il sargenor che contiene arginina aspartato mentre gli altri arginina normale, questo farmaco mi ha notevolmente aumentato la libido riesco a volte ad avere rapporti senza levitra, vorrei sapere il perche'.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, la specificità della domanda necessita di un altrettanto specialista endocrinologo andrologo pertanto le consiglio di consultarlo al fine di ottenere dei maggiori chiarimenti in merito.

Risposto il: 11 Ottobre 2013