Iperinsulinemia

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 22anni,peso 80kg,h 1.55.Il mio problema di peso inizia dopo lo sviluppo ed il grasso comincia a localizzarsi maggiormente sull'addome.Da qui inizia il mio interminabile cammino: seguo una dieta bilanciata di 1200kl con un'elevata attività fisica così riesco a perdere 10kg ma non di più, continuo con la dieta e l'attività ma nulla.Ed ora quei 10kg li metto e li tolgo, nè di più nè di meno.
Così mi rivolgo ad un'endocrinologa che mi prescrive una serie di esami di cui sono positivi la curva insulinemica:
insulina di base 17,5 mcU/ml
A 30' 46,1
A 60' 69,5
A 90' 68,0
A 120' 82,9

e AbTPO 141,3 U/ml
AbTG 857,9 U/ml

ma fin'ora non mi è stata prescritta nessuna cura, solo dieta e movimento, che continuo a praticare, ora mi chiedo ma potrò continuare a pesare cibi per sempre e privarmi di ogni cosa dolce?
Lei cosa pensa di questa situazione?
Ci sono altri accertamenti che posso eseguire presso la vostra struttura?
In che consiste la visita malattie del ricambio, e soprattutto è prenotabile presso di voi?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
Veronica
Risposta del medico
Il nostro centro ha una notevole carenza di personale e non ha possibilità di occuparsi delle persone che non hanno ancora sviluppato la malattia diabetica, anche se potrebbero svilupparla nel futuro. Le consiglierei di rivolgersi ad una struttura specializzata nella cura dei disturbi della nutrizione. Eugenio De Feo
Risposto il: 18 Settembre 2007