iperinsulinemia

buonasera , sono un ragazzo di 32 anni, un mese fa ho avuto un episodio di ipoglicemia, e il mio medico mi ha fatto fare la curva da carico con questi risultati: glicemia base-89, 60'-70, 120'-63, 180'-86. l'insulina invece base-7,76, 60'29,86 120'-19,1 180'- 2,86. mi ha detto che è una curva piatta e mi ha dato metformina da 500m , 1 compressa al giorno. ma non avverto benefici perche dopo 2 ore dal cibo ho sempre senso di nausea , stomaco vuoto,spossatezza, mal di testa e soprattutto bocca e lingua sempre asciutta( questo sintomo della bocca e della lingua persiste da piu di un anno) , per lo piu ho sempre un dolore al fianco destro e flatulenza. mi ha detto che è un iperinsulinismo, e fra qualche giorno devo fare un ecografia al pancreas e al fegato. secondo lei devo fare anche un controllo all'intestino tipo una colonscopia, visto che la gastro l ho gia fatta( insufficenza cardiale) ??? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Deve fare visita con nutrizionista che le indicherà dieta appropriata per ipoglicemia reattiva (postprandiale)
Risposto il: 12 Dicembre 2018