iperpiressia

Buonasera, avrei davvero bisogno di una risposta.Magari sembrerà esagerata la mia preoccupazione ma vorrei avere un chiarimento. Il mio compagno dal primo pomeriggio sta avendo febbre molto elevate partendo da 38.9 con mal di testa e debolezza. Oggi verso le 17 e verso le 22 ha preso delle supposte di tachipirina da 1000, ma non hanno sortito alcun effetto anzi la temperatura è salita fin a 39.4, ho paura che durante la notte possa alzarsi ulteriormente avendo problemi. Rispondete perfavore, buona serata.
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

 Il Paracetamolo (Tachipirina , ecc) è un farmaco assolutamente ben tollerato e senza controindicazioni all'assunzione ripetuta nelle 24h (anche ogni 3-4 ore in caso d necessità). Ovviamente in riferimento ai comuni FANS, che devono essere assunti con maggiore attenzione.

Risposto il: 03 Luglio 2014