dovremmo vedere tutti gli esami, la storia clinica

buonasera sono una mamma mio figlio 2anni e mezzo,a 8mesi a causa di iperpiressia a 39.9 durata quasi 15gg e trattata con antibiotici (esito negativo)crisi di sincope e benchè ricoverato non riuscivano a dare una diagnosi.disperata presi un appuntamento al Policlinico S.Matteo PV ricoverato hanno diagnosticato PERICARDITE CRONICA.A tutt oggi(26/05/09)mio figlio ha ancora problemi il liquido e sempre presente 5.3mm e all apice del cuore si e formata una piccola sacca.tutto ciò causa dolore toracico febbricola serale 37.5e cianosi alle labbra.trattato solo con aspirinetta pedriatica.Ora mi chiedo c e nulla che si può fare?ringraziandovi
Risposta del medico
gent.le sig.ra è molto difficile darle un aiuto, dovremmo vedere tutti gli esami che il bambino ha prticato, conoscere la storia clinica e l'esame obiettivo. solo con quello che lei ci dice non possiamo davvero azzardare nessun consiglio. Le possiamo dire però che il Policlinico S. Matteo è un ottimo centro specialistico.
Risposto il: 29 Maggio 2009