Iperplasia nodulare rigenerativa con danno dei

iperplasia nodulare rigenerativa con danno dei dotti biliari e colorazione per il ferro positiva nelle cellule di kupfer questa è la diagnosi di biopsia epatica con valori da circa 6 mesi di alt 129 ast 58 gamma gt 150 biliribuna 4 di cui 1,20 diretta essendo una condizione oncologica benigna l'iperplasia quante possibilità ci sono che questa possa degenerare in neoplasia maligna? e quali sono i centri migliori in italia? e cosa vuol dire davvero il responso delle biopsia visto che l'epatologo mi ha detto che è una condizione patologica rara di cui non ha dati certi e quindi di aspettare spero che voi possiate darmi una risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’iperplasia nodulare focale non si trasforma in lesione maligna. Uno dei Centri più esperti sulle patologie tumorali del fegato si trova a Milano presso l’Ospedale “Niguarda”, Divisione di Epatologia diretta dal Prof M. Colombo. Quanto riporta della biopsia epatica è troppo poco per poter esprimere un giudizio diagnostico. E’ necesario che riporti per intero il referto istologico, corredato anche da notizie cliniche e valori dei tests ematici.
Risposto il: 19 Gennaio 2007