Ipersecrezione catarrale

buona sera Dottore, da circa 3 giorni mi ha diagnosticato un po' di raffredore, con catarro alla gola e al bronco destro. Oggi è il terzo giorno che assumo 1 bustina di Fluifort e il quinto che assumo del sciroppo mucolitico (Bisolvon). I due primi giorni, ho espettorato abbastanza, oggi, invece, pochissimo. Mi devo preoccupare? da dove si può eliminare il muco? dalla bocca, ma anche quando uno si soffia il naso? dalle feci? grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Il muco si espelle all'esterno con la tosse o si ingoia. Le consiglio di evitare l'uso eccessivo di mucolotici.

Risposto il: 14 Gennaio 2013