Ipertermia

mio fratello di 41 anni è stato operato di gastreotomia totale per un Adenocarcinoma allo Stomaco. Purtroppo non è stato eliminato del tutto il tumore in quanto risultava essere intorno all'aorta ed anche i Linfonodi di quella zona sono rimasti. il chirurgo non da grandi possibilità e spera che la chemio risponda per un eventuale blocco delle cellule maligne. E' normale che dopo dieci giorni dall'intervento ancora abbia fbbr alta? che prospettive ci sono oltre alla chemio che sembra, a detta del chirurgo, inefficace? conoscenti mi hanno nominato l'iprtermia oncologica che però nessun oncologo della sardegna, dove abito, nomina
Risposta del medico
Paginemediche
La ipertermia non è indicata in tali casi; si affidi ai colleghi oncologi che sapranno suggerire le scelte migliori quando suo padre avrà superato l’intervento.
Risposto il: 11 Dicembre 2006