iperteso che desidera assumere arginina

Buona sera mi chiamo Claudio ho 45 anni sono iperteso e assumo regolarmente da circa 10 anni naprilene da 20mg.La pressione si mantiene su valori regolari.Ho iniziato da qualche anno a fare un pò di palestra e non ho mai preso alcun genere di sostanza neppure semplici aminoacidi.Volevo però iniziare a prendere L-carnitina (1gr.al giorno)e Arginina(3gr.al giorno).Ho letto però che l'arginina ha effetto ipotensivo e altera i valori di potassio.Può darmi problemi assunta in questa quantità.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re,

Sono assolutamente contrario con dati scientifici ad assumere aminoacidi in palestra. Che motivo c'è? Palestra sì, assunzione di aminoacidi, no. L'attività di psalestra deve essere di tipo aerobica o dinamica e non statica (come sollevamento pesi, ecc.).

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 21 Febbraio 2013