Ipertiroidismo.

trentenne con mcs e ipertiroidite autoimmune in terapia tapazole e propycil nottata senza battito, crisi di forte tachicardia con enorme mancanza di respiro. Si domanda urgentemente cosa fare per questa giovane. Grazie. sorella Giulia
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile sorella, le consiglio di far rivolgere la paziente ad un endocrinologo specialista poichè i disturbi legati all'ipertiroidismo prevalentemente cardiaci possono essere pericolosi se non si fa la terapia più idonea, ad esempio , ho visto che parla di propycil e di tapazole ma per il trattamento di questa affezione si fa o l'uno o l'altro dei farmaci.
Risposto il: 27 Settembre 2012