Brufoli e farmaco per ipertiroidismo

Salve, da 20 giorni ho scoperto tramite analisi del Sangue e successiva visita endocrinologa di avere una forma di ipertiroidismo il morbo di basedow. L'endocrinologo mi ha fatto iniziare la Cura con il tapazole 6 al Giorno ne sto prendendo. Il fastidio principale lo avevo agli occhi, dal 6 settembre ad oggi sono un po' migliorati .anche se Ancora ho disturbo . Questo ipertiroidismo non mi ha provocato perdita di peso minimamente . Disturbi al sistema nervoso E , prurito si!

La domanda è , una volta che mi verrà calata la dose del tapazole spero il prima possibile, il Metabolismo mi ritornerà attivo come Ho sempre avuto? In generale c'è La Possibilità che il mio fisico debba abituarsi al Farmaco in uno stadio iniziale della cura? Sono preoccupata perché questo è un farmaco che dovró pendere molto a lungo ... per cui vorrei sapere se una volta superata la fase iniziale le cose torneranno come Prima , ho anche molti brufoli ( mai avuti prima ) sul collo ,petto e guance ,lunedì Andrò da un dermatologo infatti . Attendo una cortese risposta . Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

I brufolo escluderei siano in relazione. I sintomi sono legati principalmente all'ipertiroidismo, una volta risolto l'ipertiroidismo dovrebbe sentirsi meglio

Risposto il: 04 Ottobre 2017