ipertricosi

Salve ho 21 anni e soffro di ovaio policistico. Fino a ottobre ho preso Yasmine sotto prescrizione medica poichè ho il ciclo molto irragolare e ho tantissmi peli ovunque: gambe pancia basette braccia e soprattutto mento( mi crea molti problemi ). Non so come muovermi perchè ho sospeso la pillola e il ciclo non è più tornato(sono passati 5 mesi) e i peli non hanno mai diminuito o rallentato. Non posso permattermi Laser o cose del genere. Cosa mi consiglia? i peli ormai sono il mio chiodo fisso.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

le consiglio di contattare un medico endocrinologo per una attenta valutazione della sua condizione ormonale per una eventuale terapia antiandrogenica. Nel frattempo per ridurre la peluria del viso le consiglio l'eflornitina in crema.

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog

Risposto il: 31 Maggio 2012