Ipertrofia del ventricolo destro

Egr. Dr. da circa 5 anni ho scoperto di soffrire di ipertensione estesa. Misuro periodicamente la mia pressione, la quale si rileva sempre altissima. - 180 - 110 questa pare essera la media giornaliera. La settimana scorsa mi è stato diangosticata una patologia un po strana.. ipertrofia ventricolare dx. la quale non era chaira neanche al medico che l'ha riscontrato. Ho fatto alcuni esami tipo enzimi ecc. erano nei valori normali. Caro Dr. è gradito un consiglio anche da parte sua. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per la sua pressione arteriosa deve assumere farmaci antipertensivi. La patologia cardiaca che mi sarei aspettata per l’ipertensione è l’ipertrofia sinistra non destra. Comunque l’ipertrofia destra è una patologia che interessa la sezione destra del cuore che si ipertrofizza quando ci sono ostacoli e resistenze al deflusso del sangue dal ventricolo destro es. stenosi dell'arteria polmonare.
Risposto il: 07 Novembre 2006