Ipertrofia prostatica

Ipertrofia prostatica con frequenti minzioni e poca urina emessa. Desidererei sapere come affrontare qs problema, per favore

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signore,
penso che il prmo passo per afffrontare il problema possa essere quellodi effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa poi guidarlo nel percorso diagnostico attraverso gli esami ematochimici e strumentali (ecografie,rmn...) che iuteranno a formulare una diagnosi precisa.
Solo dopo una valutazione complessiva del problema potrà seguire la terapia più idonea per cercare di attenuare i suoi sintomi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biodani.

Risposto il: 25 Marzo 2024