Ipertrofia tessuto linfatico

Salve volevo avere un informazione cosa significa ipertrofia del tessuto linfatico della volta del rinofaringe? (Reperto collaterale tramite TAC collo) sintomo principale: se sbadiglio o se alzo e abbasso il collo,maggiormente quando sbadiglio é come se mi si capovolgessero tutti i nervi del collo a destra tipo un crampo e dura abbastanza questa situazione. Mi basta sapere cosa significa quanto scritto nel referto e se ci può essere una correlazione con questo sintomo,Spero in una vostra cordiale risposta. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Vuol dire che il tessuto linfatico in quella sede è più rappresentato di quanto sia abituale

Risposto il: 12 Settembre 2018