Ipotiroidismo in gravidanza

HO 45 ANNI, SONO IN GRAVIDANZA ALLA 7° SETTIMANA - U.M. 14/01/2008 - E PER IPOTIROIDISMO DA ANNI PRENDO EUTIROX 125. HO FATTO ESAMI L'11/02/08 PER CONTROLLO DELLA TIROIDE E I RISULTATI SONO STATI:
TSH 1.62 VALORI DI RIFERIMENTO 0.4 - 4
FT3 2.10 " " 1.8 - 5
FT4 1.96 " " 0.8 - 1.9
VANNO BENE? DEVO PER CASO MODIFICARE IL DOSAGGIO IN GRAVIDANZA?
GRAZIE DELLA VS RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
Cara Signora, i valori ormonali sono buoni e quindi la terapia appare adeguata. Tuttavia con il progredire della gravidanza potrebbero essere necessari aggiustamenti terapeutici. Ripeta quindi il dosaggio di FT4 e TSH tra circa 2 mesi. Un cordiale saluto ed auguri per il lieto evento. Prof. Alfredo Pontecorvi
Risposto il: 10 Marzo 2008