Ricerca di gravidanza in ipotiroidismo

Buonasera, Stiamo cercando una gravidanza. Ho scoperto di avere un ipotiroidismo dopo la mia prima gravidanza. Assumo eutirox. Questa mattina ho fatto gli esami del tsh e t4. Il tsh 0,29 e t4 1.10. Il 28 dicembre il valore del tsh era 0.43. Potrebbe essere che sia l'inizio di una gravidanza? Il valore del tsh alle prime settimane di gravidanza dovrebbe aumentare o diminuire? Il ciclo dovrebbe arrivare intorno il 27/01. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il valore del TSH dovrebbe diminuire in una condizione fisiologica, aumentare se la tiroide è "deficitaria". Nel suo caso abbiamo ancora l'effetto confondente della terapia. Credo che non possa basarsi su questo.

Risposto il: 23 Gennaio 2018