ipotiroidismo in corso di gravidanza

Gentile DottoreHo 32 Sono alla 24esima settimana di gravidanza,avendo cambiato ginecologo solo qualche settimana fa, mi è stato trovato un valore tiroideo th di 6.7, il ginecologo mi ha fatto ripetere le analisi, di nuovo alte, e consigliato quindi un endocrinologo. Stamane mi sono recata da un endocrinologo, il quale ha ritenuto di iniziare una cura con medicine “alternative”: thyroidinum 30ch (2vole al g) – Insulinum 30 ch – Magnesia Fosforica.Mi è sembrato “strano” non vedermi prescritto qualcosa tipo Eutorix, ma si vede che non è stato ritenuto opportuno.Sono molto in ansia per questa situazione.Lei cosa ne pensa? Grazie mille per la rispostaMaria
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che utilizza terapie tradizionali in quanto secondo la mia esperienza è sufficiente in caso di ipotiroidismo in corso di gravidanza assumere eutirox nelle dosi più idonee al fine di evitare sia a lei sia al feto un affaticamento tiroideo.
Risposto il: 23 Gennaio 2012