Irregolare addensamento parenchimale

A mio figlio di 10 mesi è stata fatta la seguente diagnosi: IRREGOLARE ADDENSAMENTO PARENCHIMALE IN PERILARE SUPERIORE DI DESTRA. MARCATO RINFORZO DEL DISEGNO POLMONARE SUI RESTANTI AMBITI. Gradirei saperne il significato ed in particolare se si tratta di broncopolmonite. Grazie Mauro da Palermo
Risposta del medico
Caro signor Mauro, si tratta molto verosimilmente di polmonite. In un piccolo paziente le cause di ciò possono essere spesso legate, in questo periodo dell'anno, a stati post-influenzali. Una attenta e tempestiva terapia risolverà il quadro in breve tempo. Approfitto per chiederLe di salutarmi la Sua bella Isola!
Risposto il: 12 Febbraio 2007