Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da alcuni mesi soffro di pruriti anche molto intensi esterni ed interni nella settimana precedente le mestruazioni.La mia ginecologa non ha invididuato possibili infezioni o micosi, pertanto ha attribuito la cosa a un problema ormonale, un cambiamento delle mie secrezioni nel periodo di crollo ormonale... Leggi di più post-ovulazione che mi causano un'irritazione cutanea. Mi ha prescritto un integratore - "Donna sana", una crema "Prurigyne" e un detergente, "Saginil".Purtroppo nessuna di queste cose sta funzionando.Vorrei sapere se esiste qualcos'altro che posso fare senza prendere la pillola, per la quale non sono molto favorevole in quanto ho un ciclo regolare, non doloroso e soprattutto il mio compagno soffre di azoospermia. Ho notato inoltre che questi disturbi sono iniziati quando abbiamo smesso di utilizzare il preservativo dopo la conferma di diagnosi di azoospermia. Potrebbe essere una sorta di "Allergia" alle secrezioni del mio compagno?Grazie anticipatamente.