isindrome rino bronchiale

gentile dottore da una tac del massiccio facciale ho avuto questo risultato:ipoplasia del seno frontale sn. regolare sviluppo e pneumatizzazione del seno frontale dx,dei seni sfenoidali e delle cellule etmoidiali.ampia cisti mucosa nel seno mascellare dx con associato lieve e diffuso ispessimento mucoso;discreto e diffuso ispessimento mucoso del seno mascellare sn.ostruzione bilaterale del complesso ostiomeatale.setto nasale con curva scoliotica dx convessa.vorrei sapere se questa cisti deve essere rimossa chirurgicamente oppure si puo risolvere farmacologicamente,in caso di operazione dovrebbero effettuare anestesia totale ,sono preoccupata perche' peso 115 kg corro dei rischi ?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Spina
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara amica penso che per queste informazioni dovrebbe rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra. Auguri
Risposto il: 01 Novembre 2011