isoimmunizzazione anti-D e gravidanza

Buonasera, sono una donna di 43 anni, purtroppo RH negativa. In passato ho avuto 2 gravidanze entrambe finite male una alla 16° sett. una alla 20° sett. perchè mi sono isoimmunizzata nel 1999.ero stata al Buzzi di Milano e al Sant'Orsola di Bologna, ma non c'è stato niente da fare. Secondo lei sarebbe possibile riprovarci? Sono pronta a fare tutto quello che è necessario ed anche di più. Mi piacerebbe avere un consiglio da lei Il mio test di coombs è sempre stato molto alto, potrei avere delle speranze. Saremo disposti anche a venire da lei fino a Roma se fosse necessario
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

I precedenti aborti sono legati alla isoimmunizzazione anti-D o ad altre caus?

Se sicuramente collegati alla isoimmunizzazione devennascere un bimbo Rh negativo ( bisogna vedere se suo marito è Rh positivo in eterozigosi) sarebbe comunque opportuno anche un colloquio telefonico.

Risposto il: 03 Agosto 2012