Istamina

Ho delle chiazze di pelle ruvida tipo pelle d'oca che compaiono in zone simmetriche (ascelle, lati del tronco, lati della pancia) non hanno colore diverso non danno alcun sintomo o fastidio e si sentono solo passando le dita nelle zone colpite. Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di istamina provocato da alimenti tipo caffè banane cioccolato pomodori cibi conservati ecc. C'è un modo per far sparire queste chiazze? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Infermieristica e Diabetologia e malattie del metabolismo

Buona sera,
faccia una visita con un dermatologo specializzato in allergologia. In caso che sia Istamina potrebbe essere di natura allergica. In questo modo le può far fare una serie di esami più precisi.

Risposto il: 22 Marzo 2021