alimenti ricchi di Istamina

Salve Sono allergica al nichel (patch test ++) ed in un mio precedente consulto mi è stato consigliato dapresente che, secondo le conoscenze attuali, le diete povere di nichel non sono più consigliate perché non danno miglioramenti significativi. E consiglia di limitare o evitare cibi ad alto contenuto di istamina e anche cibi conservati.Gentilmente potrei avere una lista dettagliata di quali sono gli alimenti ricchi di istamina e quali sono quelli conservati ?Grazie in anticipoCordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Dovrebbe rivolgere questa richiesta allo specialista che le ha parlato di tali cibi da eliminare.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Ottobre 2014